Dopo pochi giorni ( 10 dicembre 2017) dalla nomina di Padre Rosario Licciardello a Rettore della Basilica di San Domenico, i Domenicani, i devoti di San Domenico e la Confraternita del Rosario si preparano a partecipare al grande evento in programma venerdì prossimo (15 dicembre 2017) quando, alle ore 18, nel Santuario domenicano di Soriano Calabro (VV), padre Michele Fortuna presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica nel 60° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.
Padre Michele Fortuna è nato a Zammarò il 25 maggio 1932.
Giovanissimo entrò nell’ordine domenicano a Soriano Calabro, il 02 ottobre 1945.
Dopo la sua ordinazione sacerdotale avvenuta il 15 dicembre 1957, frequento l’università pontificia San Tommaso d’Aquino di Roma dove conseguì il il Lettorato ed il Licenziato in Teologia con la tesi .Ruolo Psicologico delle tre potenze nella Dottrina di S. Caterina Da Siena.
Per quasi dieci anni fu missionario in Pakistan. Attualmente, dal 1984, vive nel celebre Convento di Soriano Calabro nella chiesa del quale si conserva l’Immagine miracolosa di San Domenico, portata dalla Madonna il 15 settembre 1530.
E’ il Direttore della famosa Biblioteca del Santuario di S.Domenico in Soriano. E’ studioso e divulgatore della dottrina di S.Caterina da Siena.
( Padre Michele con un ricercatore )