Vi aspettiamo stasera 27 dicembre 2017 alle 19:30 presso la Basilica Santuario San Domenico in Soriano per il XVIII concerto di Natale del Coro Polifonico Dominicus !
Il coro Polifonico Dominicus nasce nel novembre del 1999 nel Santuario di San Domenico in Soriano, su iniziativa di Padre Francesco Lo Vecchio, che ne affiderà poi la direzione al maestro Gianfranco Cambareri. Inizialmente lo scopo primario era quello di animare, in qualità di cappella Musicale, le celebrazioni liturgiche del Santuario. Successivamente, con il consolidarsi del gruppo, si è lavorato in parallelo nell’organizzazione di concerti, e nel 2002 il coro è stato promotore del Premio “Città di Soriano Calabro San Domenico” conferito al M° Mons. Giuseppe Liberto, direttore della Cappella Sistina. Numerosi sono i concorsi e le rassegne regionali, nazionali e internazionali ai quali ha magistralmente preso parte, occasione di crescita personale e artistica e di incontro sociale fraterno. Vanta oggi un vasto repertorio che spazia dai temi liturgici a quelli della tradizione popolare calabrese e non, dalla musica classica alla cultura internazionale (spagnola, francese, polacca).
Nel 2018, il coro “Dominicus” aprirà i festeggiamenti in ricorrenza del ventennale della propria fondazione. Si tratta di un traguardo molto importante in una piccola realtà come la nostra, dove spesso si assiste alla “morte” di iniziative socio-culturali già sul nascere.