Nell’Antica Basilica di San Domenico la mostra di architettura di Francesco Schiavello

Lo studio di architettura Schiavello Architects Office di Francesco Schiavello, festeggia i dieci di attività presentando una selezione di progetti e realizzazioni, nella Magnifica Antica Basilica di San Domenico in Soriano, Ci saranno progetti Calabresi, progetti Nazionali ed Internazionali. In questi 10 anni di attività, l’ambito di intervento in cui ha lavorato spazia dall’architettura pubblica a quella residenziale e degli interni, dalla ricerca architettonica al design.

«È un privilegio – ha detto l’architetto Francesco Schiavello – il fatto di poter condividere con i miei concittadini 10 anni di intenso lavoro, discutere con loro delle mie opere, restituire al mio territorio quello che il mio territorio mi ha dato». Tra i progetti messi in campo dall’architetto sorianese, il Museo del Terremoto e l’imponente bellezza dell’opera brasiliana di Navegantes.

La mostra dedicata ai progetti di Francesco Schiavello  ha riunito, dal 24 Maggio 2019 al 25 maggio 2019 nell’Antica Basilica di San Domenico a Soriano, un nucleo importantissimo di progetti dal Museo del Terremoto a  progetti di riqualificazione urbana e architettonica della Città di Tropea e di Soverato, oltre che progetti esteri tra i più importante quello del porto di Navegantes, senza tralasciare gli oggetti di design. La natura come fonte d’ispirazione per sperimentare e creare architetture e  gioielli. Monili non fini a se stessi, bensì che coniugano al gusto estetico un chiaro messaggio etico e ambientale: quello di rispettare cielo, terra e le loro creature. Concetti, questi, che ripete con tono rassicurante Francesco Schiavello architetto e designer 40enne di Soriano Calabro, nota cittadina della provincia di Vibo Valentia.

La mostra è stato un luogo di confronto e dibattito sui temi dell’architettura e sul futuro dei nostri territori. Tanta gente, architetti e artisti hanno partecipato, tra le persone presenti alla mostra VincenzoGiannini Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Vibo Valentia, I Padri Domenicani Padre Giovanni e Padre Remigio, il regista Pasquale De Masi e l’autrice Graziella Idà del Libro il coraggio di credere , Giovanni Cugliari CNA di Vibo Valentia  .L’architetto Schiavello si rallegra anche che i candidati di entrambe le liste che concorrono per le elezioni Comunali 2019 abbiano voluto fare visita alla Mostra di Architettura . e augura che questo sia il segno che da entrambe le parti l’arte, la cultura e la valorizzazione del patrimonio artistico di Soriano sia una priorità, in quanto occasione di crescita e condivisione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...